Categorie
Feedback degli utenti
Elenco completo »

8. Tempo di consegna dell'ordine

Con "tempo di consegna dell'ordine" si intende la somma del tempo di evasione (dichiarato sotto la disponibilità di ogni articolo nella scheda) e del tempo di spedizione.

  • TEMPO DI EVASIONE: Con tempo di evasione indichiamo il tempo neccessario per poter affidare l'articolo al corriere. Dal momento che attingiamo da più magazzini, non tutto il materiale disponibile può essere evaso giornalmente. Le diciture principali presenti sul nostro sito sono le seguenti:
    • Disponibilità immediata: Il materiale è disponibile nel nostro magazzino e può essere evaso il giorno stesso se ordinato entro le ore 11. Il materiale ordinato dopo le ore 11 verrà evaso il giorno lavorativo successivo.
    • Evasione in 2/4 giorni: Il materiale è disponibile presso nostri magazzini esterni e può essere evaso in 2 o 4 giorni lavorativi.
    • Evasione in 2/6 giorni: Il materiale è disponibile presso nostri magazzini esterni e può essere evaso in 2 o 6 giorni lavorativi.
    • TRASPORTO GRATIS: Il materiale è disponibile presso magazzino esterno e può essere evaso il giorno stesso se ordinato entro le ore 10.
    • Materiale solo su prenotazione: Il materiale NON è disponibile presso i nostri magazzini ma può essere preordinato. I tempi di evasione in questo caso verranno comunicati articolo per articolo.
  • TEMPO DI SPEDIZIONE: Con tempo di spedizione indichiamo il tempo neccessario al corriere per poter consegnare l'ordine.
    • SDA: Il corriere espresso Sda ritira giornalmente tutti i nostri ordini evasi verso le ore 12 e consegna in tutta l'Italia in circa 24/48 ore salvo Calabria, Sicilia e Sardegna dove impiega almeno un giorno in più ed infine le zone più lontale o difficilimente raggiungibili dove il tempo pò slittare ulteriormente.
    • BRT: Il corriere espresso Brt ritira giornalmente i tutti nostri ordini evasi verso le ore 12 e consegna in tutta l'Italia in circa 24/48 ore salvo Calabria, Sicilia e Sardegna dove impiega almeno un giorno in più ed infine le zone più lontale o difficilimente raggiungibili dove il tempo pò slittare ulteriormente.
    • SAILPOST: Il servizio postale privato SailPost è utilizzabile solo per i piccoli pacchi (merce esclusivamente nelle buste). Non essendo espresso, le tempistiche sono di almeno tre o quattro giorni in più rispetto allo standard di Sda o Brt.
      • SailPost effettua il ritiro presso, nostro il magazzino, degli ordini evadibili, tutti i martedì e tutti i venerdì.
      • Statistiche su SailPost a giugno 2018:
        • Il numero medio di giorni che il corriere ha impiegato per la consegna delle spedizioni affidate in questi primi 6 mesi di collaborazione è di 5 giorni (inclusi sabato e domenica nei conteggi)
        • Il 25% delle spedizioni sono state consegnate in 3 giorni
        • Il 10% delle spedizioni sono state consegnate in 4 giorni
        • Il 10% delle spedizioni sono state consegnate in 5 giorni
        • Il 40% delle spedizioni sono state consegnate in 6 giorni
        • Spedizioni smarrite: forse una
        • Spedizioni non consegnate: nessuna
        • Spedizioni danneggiate: nessuna
      • Quando consigliamo SailPost: Per l'acquisto di piccoli oggetti, di piccolissimo peso e di poco valore che non vi servono il giorno dopo ovviamente! Ad esempio le cartucce, le memorie flash, le pendrive eccetera...
      • SailPost non è un vettore di portata nazionale, quindi capillare come sda e brt, pertanto è doveroso da parte nostra darvi il maggior numero di informazioni possibili affinchè possiate scegliere in libertà.

Cosa influisce sul tempo di evasione?

  1. Il tipo di pagamento scelto!
    • Il bonifico bancario normalmente arriva in 24 ore, quindi l'ordine verrà processato il giorno dopo.
    • Carta di Credo, PayPal, Ricarica postale e Contrassegno sono pagamenti immediati, quindi l'ordine può essere processato subito se è tutto a disponibilità immediata.
  2. Il tipo di materiale ordinato!
    • L'acquisto di materiale con tempi di evasioni diversi farà evadere l'ordine intero quanto tutto il materiale può essere processato.

Il consiglio generale, per minimizzare il tempo di consegna, è di concentrare gli ordini entro le ore 11 del lunedì ed entro le 11 del giovedì. In questo modo, il tempo che ci serve per affidare il materiale al corriere si riduce ad un solo giorno lavorativo.

Monitoraggio della spedizione ovvero tracciabilità / tracking

Il giorno della spedizione ti verrà inviata una email con il link alla pagina di monitoraggio del pacco: potrai quindi tenerlo d’occhio mentre viaggia. Tieni conto che per l'aggiornamento il link ha bisogno di circa 24h.

Lo stato dell'ordine cambia da "DA EVADERE" in "EVASO" e comparirà nella sezione DDT il documento di trasporto. Guardando nel "dettagli documento" è possibile monitorare la spedizione tramite la pagina web tracking.