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- 17.04.2025
?????????? Esperienza Eccellente con Evo [...]
- 16.04.2025 Antitaccheggio espositori a gancio 6mm - MINIMO 100pz
Articolo conferme alla descrizione, rivenditore [...]
- 14.04.2025
venditore super eccellente
- 13.04.2025
Puntuali e precisi,tutto ok
- 09.04.2025
Molto soddisfatto eccellente in tutto
FAQ: tutte le domande che frequentemente riceviamo
- ORDINI
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- Informazioni sugli ordini
- Pagamento
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- Quali metodi di pagamento offrite?
- Come faccio a selezionare o cambiare il metodo di pagamento?
- Il mio pagamento con carta di credito/prepagata non è andato a buon fine – cosa devo fare?
- Il mio pagamento con PayPal non è andato a buon fine – cosa devo fare?
- Come funziona il pagamento "Ricarica la nostra postepay"?
- Ho ricevuto un sollecito nonostante abbia già pagato il mio ordine
- Stato dell'ordine
- Modifiche & Cancellazioni
- PRODOTTI
- SPEDIZIONI
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- Informazioni sulla spedizione
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- Offrite la consegna gratuita?
- Colli con sovrappeso
- Posso scegliere il corriere?
- Posso stabilire la data di consegna di un mio ordine?
- Posso indicare un punto di ritiro come indirizzo di consegna?
- Cosa succede se non sono a casa quando viene effettuata la consegna?
- Merce ingombrante
- L’indirizzo di spedizione deve coincidere con quello di fatturazione?
- Quale servizio è previsto dal corriere che effettuerà la consegna?
- Tracciamento del pacco
- Problemi con la consegna
- RESI & CAMBI
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- Resi
- Reclami
- Diritto di recesso
- ACCOUNT CLIENTE
- ACQUISTA
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- Termini & Condizioni
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- Termini & Condizioni
- Quali metodi di pagamento accettate?
- Prezzi & Spese di spedizione
- Posso recedere/annullare un ordine?
- COE codice operatore economico - che cosa è?
- Come devo registrare in contabilità le fatture da San Marino?
- Non ho ricevuto la fattura all'interno del pacco. Come posso fare per riceverla?
- Posso scaricare Fatture e Documenti di Trasporto dal sito?
- Sono un rivenditore interessato ai cd, dvd, come faccio a registrarmi?
- Sono un rivenditore interessato ai vostri prodotti in generale, come faccio a registrarmi?
- Mi sono registato come "Rivenditore" ma visualizzo ancora gli stessi prezzi.
- Quando riceverò la fattura elettronica?
- Privacy
- Utilizzo dei dati
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ORDINI
Informazioni sugli ordini:
Come faccio a creare un account cliente?
Fare shopping su Evostore è facile, veloce e sicuro. Dopo aver messo il materiale richiesto nel carrello, prima di pagare ti verrà chiesto se vuoi registrarti. La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo. Quando hai terminato di inserire i tuoi articoli nel carrello, clicca sull’icona del carrello che trovi in alto a destra e poi clicca sul pulsante blu in basso a destra “Prosegui". Ti troverai nella pagina del carrello della registrazione. Clicca nella sezione Nuovo cliente sul pulsante blu "Registrati” e completa la registrazione così potrai finalizzare il tuo ordine.Posso ordinare come ospite (senza registrarmi)?
Avere un account cliente su Evostore ti conviene per molte ragioni. Se non vuoi perdere i tanti vantaggi, ti suggeriamo di creare subito il tuo account. In ogni caso, puoi fare ordini anche senza avere un account cliente. Metti i tuoi articoli nel carrello e poi vai direttamente alla cassa cliccando sul pulsante "PayPal" che troverai sempre nella scheda dell'articolo sotto al pulsante "Aggiungi" se intendi acquistare un solo prodotto oppure sotto al pulsante blu "Prosegui" nella pagina del carrello in caso intendi acquistare più prodotti.Esiste un valore minimo e massimo di ordine?
No, nessun limite sugli acquisti, tuttavia in caso di contrassegno siamo obbligati dalle normativa sul pagamento per contanti e per nostra discrezione a limitarne l'importo massimo.Nella spedizione è incluso un riassunto dell’ordine su carta?
No, ricevi il tuo riassunto dell’ordine via email. Come cliente registrato, puoi trovare il riassunto dell’ordine nella sezione “Ordini” della tua area privata che appare portando il mouse sul tuo nome a sinistra dell'icona carrello.Il sito web di Evostore è sicuro?
Si, La salvaguardia dei tuoi dati è molto importante per noi. Usiamo il protocollo SSL per garantire che le transazioni di pagamento siano sempre completamente sicure e protette.Pagamenti:
Quali metodi di pagamento offrite?
Accettiamo I seguenti tipi di pagamento:
- Carta di credito (Visa, Mastercard)
- Carta prepagata (PostePay, Carta Aura e altre)
- PayPal
- Contrassegno
- Bonifico anticipato
- Ricarica la PostePay di Evostore.
Tutti i metodi di pagamento che adottiamo sono assolutamente sicuri e tutti i passaggi dei pagamenti sono protetti da un sistema di crittografia SSL.
A seconda dei casi o in relazione a determinati metodi di spedizione, Evostore può decidere di accettare solo alcune tipologie di pagamento. Trovi altre informazioni sui metodi di pagamento a questo link.
Come faccio a selezionare o cambiare il metodo di pagamento?
Durante l'acquisto puoi selezionare il tipo di pagamento desiderato direttamente nel carrello. Se desideri cambiare il metodo di pagamento di un ordine già chiuso puoi contattare il nostro Servizio Clienti.Il mio pagamento con carta di credito/prepagata non è andato a buon fine – cosa devo fare?
Possono esserci molte ragioni per cui un pagamento con carta di credito/prepagata non va a buon fine. Ecco le più frequenti:
- hai inserito un numero di carta o una data di scadenza o un codice CVV errati
- la carta viene rifiutata perché l’importo residuo è insufficiente
- hai raggiunto il numero massimo di operazioni consentite in quel determinato periodo di tempo
- hai dimenticato la password dispositiva
- mancanza di collegamento di rete
- ecc...
Se la tua carta di credito/prepagata viene rifiutata, rimarremo in attesa per 3 giorni. Se non nel frattempo non subentrerà il pagamento o non riusciremo a metterci in contatto con te, l'ordine web verrà automaticamente bloccato. Per ritentare il pagamento è sufficiente entrare nella propria area privata, sezione Ordini e cliccare su "Riprova pagamento" nell'ordine appena effettuato.
Controlla i dati della tua carta e inseriscili nuovamente, oppure utilizza un’altra carta per fare i pagamenti.Il mio pagamento con PayPal non è andato a buon fine – cosa devo fare?
Se il tuo pagamento con PayPal non è andato a buon fine, rimarremo in attesa per 3 giorni. Se non nel frattempo non subentrerà il pagamento o non riusciremo a metterci in contatto con te, l'ordine web verrà automaticamente bloccato. Per ritentare il pagamento è sufficiente entrare nella propria area privata, sezione Ordini e cliccare su "Riprova pagamento" nell'ordine appena effettuato.Come funziona il pagamento "Ricarica la nostra postepay"?
Ricaricare la "Postepay di Evostore" consiste in un semplice trasferimento di fondi sulla Nostra carta Postepay per l'importo corrispondente al tuo ordine. Non devi necessariamente essere possessore di una tua carta Postepay. Puoi effettuare la ricarica online tramite App Banco Posta oppure tramite il sito delle Poste Italiane infine recandoti di persona all'ufficio postale o presso qualsiasi centro Sisal a te più vicino. Ricorda che per aiutarci nei controlli, dopo aver effettuato il pagamento, è necessario inviarci una mail a info@evostore.it informandoci dell'avvenuto pagamento scrivendo importo data ed ora ed ovviamente il numero dell'ordine che si è pagato.Ho ricevuto un sollecito nonostante abbia già pagato il mio ordine
In questo caso abbiamo bisogno della data esatta del pagamento, dell’importo saldato e del beneficiario. Ti preghiamo di usare il modulo di contatto per inviare un JPEG o un PDF in allegato con la ricevuta o distinta bancaria corrispondente. Verifica che tutti I dettagli del pagamento siano chiaramente visibili nel documento che invii o alleghi. Se necessiti di ulteriori informazioni, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.Stato dell'ordine:
Riceverò una conferma d’ordine?
Una volta completato correttamente il tuo ordine (ovvero una volta cliccato sul pulsante blu "Invia ordine"), riceverai sempre un’email di conferma d'ordine. Se non ricevi nessuna conferma d’ordine oppure hai dei dubbi sul fatto che il tuo ordine non sia stato registrato, puoi controllare facilmente nella tua area privata, sezione ordini. Se l'ordine è registrato è probabile che la nostra mail sia finita nello spam. Se l'ordine non c'è significa che non è ancora stato registrato. In questo caso consigliamo di verificare se il materiale richiesto non sia ancora nel carrello, se sono state spuntate o compilate tutte le voci del form di ordine eccetera... Se le difficoltà dovessero persistere consigliamo di contattarci per potervi dare supporto tecnico.Come faccio a sapere quando il mio ordine è stato spedito?
Non appena il tuo pacco lascia il magazzino, ti inviamo un’email di conferma. Per ragioni legati alla logistica, il tuo ordine può venire spedito suddiviso in più di un pacco e non nello stesso momento. La conferma di evasione dell’ordine contiene tutte queste importanti informazioni, quali ad esempio: quanti pacchi riceverai, cosa contengono, la data di evasione e un link con il tracking ID. Queste informazioni sono contenute nella sezione DDT della tua area privata. Non hai ancora ricevuto la conferma di evasione dell'ordine? Puoi controllare nella tua area privata, sezione ordini, lo stato dell'ordine. Gli stati possono essere:
- BLOCCATO: ordine annullato
- DA EVADERE: ordine ancora non affifato al corriere
- EVASO: ordine completramente affidato al corriere
- PARZIALMENTE EVASO: ordine parzialmente affidato al corriere
Per gli ordini evasi o parzialmente evasi nella sezione DDT della tua area privata puoi vedere il documento di trasporto. Se l'ordine è bloccato significa che non verrà evaso e consigliamo di metterti in contatto con noi. Se l'ordine è da evadere significa che deve essere ancora affidato al corriere. Il tempo necessario per affidare l'ordine al corriere è stimato in ogni articolo sotto la voce disponibilità dello stesso. Il materiale presente nella nostra logistica centrale viene generalmente evaso in giornata, quello invece contenuto nelle logistiche esterne necessita di più tempo.
Come posso tracciare il mio ordine?
Puoi controllare lo stato della tua spedizione in qualunque momento sia cliccando sul link di tracciamento contenuto nella nostra email, sia andando sul sito del corriere ed inserendo la tracking ID che trovi nella nostra email di conferma dell’ordine. In alternativa, puoi vedere lo stato del tuo ordine in qualunque momento nella sezione DDT della tua area privata oppure contattando il nostro Servizio Clienti. Tieni presente che una volta ricevuta l’email con la conferma di evasione dell’ordine possono trascorrere alcune ore prima che le informazioni sul tracciamento vengano aggiornate dal corriere.Modifiche & Cancellazioni
Posso modificare il mio ordine o l’indirizzo di spedizione?
Ci impegnamo a processare e spedire tutti gli ordini nel minor tempo possibile. Gli ordini completati con qualunque forma di pagamento a parte il bonifico bancario vengono inoltrati al magazzino e processati quasi immediatamente, una volta verificato il pagamento. Anche durante il weekend! Quindi in linea di massima non è possibile modificare un ordine registrato, anche se non è ancora stato spedito. Per verificare la possibilità di cancellare o modificare un ordine già registrato, contatta il nostro Servizio Clienti. Faremo del nostro meglio per venirti incontro anche se la cancellazione, a quel punto del processo, non può essere garantita. Se c’è un errore nel tuo indirizzo di consegna, puoi concordare un altro indirizzo attraverso il sito del corriere, una volta che il pacco è arrivato nel magazzino per esserti consegnato. Se hai scelto il pagamento anticipato e non lo hai ancora autorizzato, di solito siamo in grado di fare alcune modifiche. Per favore contatta il nostro Servizio Clienti per verificare la possibilità di modificare qualche elemento dell’ordine. Una volta completato l’ordine, non siamo in grado di modificare i seguenti elementi: Applicare un coupon o un codice sconto retroattivamente Aggiungere o rimuovere articoli Cambiare l’indirizzo di spedizione.Posso cancellare il mio ordine?
Ci impegniamo a processare e spedire tutti gli ordini nel minor tempo possibile. Gli ordini completati con qualunque forma di pagamento, ad eccezione del bonifico bancario, vengono inoltrati al magazzino e processati quasi immediatamente, dopo aver verificato il pagamento. Anche durante il fine settimana! Quindi un ordine appena inserito è in genere sempre facilmente annullabile. Più passa tempo e più diventa difficile annullare se non impossibile. Il rimborso sarà eseguito immediatamente. Tuttavia, desideriamo informarti che, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, l'elaborazione del rimborso potrebbe richiedere fino a 14 giorni lavorativi. Grazie per la pazienza e comprensione. Precisazione importante: L'annullamento dell'ordine dipende dallo stato di avanzamento della lavorazione raggiunto dall'ordine in quel preciso momento, dal metodo di pagamento selezionato e dalla disponibilità nella logistica.Posso unire più ordini?
Si, se riceviamo più ordini dallo stesso cliente, verranno accorpati salvo diversi accordi con il cliente. Richiediamo in questo caso una mail di richiesta.
PRODOTTI
Informazioni sui prodotti:
L’articolo che desidero è esaurito. Posso ordinarlo comunque?
Quando un articolo è esaurito compare la dicitura in rosso "Non disponibile" e come utente registrato puoi attivare il servizio “Avvisami quando l'articolo sarà disponibile”. Ti faremo automaticamente sapere quando sarà di nuovo acquistabile. Cliccando sul servizio potrai inserire il tuo indirizzo email. Verrai avvisato non appena il prodotto sarà di nuovo disponibile.Non riesco a trovare l’articolo che vorrei ordinare.
Un articolo può non essere disponibile o meglio non visibile sul nostro shop per diverse ragioni. Puoi contattare tramite email il nostro Servizio Clienti per ricevere maggiori informazioni.Ho una domanda specifica su un prodotto.
Facciamo del nostro meglio per fare in modo che le foto e le descrizioni dei prodotti siano presenti, aggiornate e dettagliate. Nonostante ciò magari puoi aver bisogno di qualche informazione in più. Contatta il nostro Servizio Clienti per qualsiasi ulteriore informazione tramite il servizio "Richidi informazioni" e ti risponderemo il prima possibile.Campioni omaggio.
Non offriamo campioni omaggio dei prodotti.
SPEDIZIONI
Informazioni sulla spedizione
Offrite la consegna gratuita?
No, come linea generale il costo del trasporto aumenta in funzione del peso, del volume del materiale acquistato e del corriere scelto. Tuttavia sul nostro ecommerce potrai trovare tantissimi articoli dove il trasporto è gratuito ed è dichiarato nella scheda articolo nelle spese di trasporto.Colli con sovrappeso
Il carrello calcola sempre la tariffa corretta in base al peso ed al volume a seconda del corriere scelto. Tuttavia è possibile che per ordini particolari il corriere scelto non sia idoneo al trasporto del materiale richiesto per ragioni di fragilità o di importo o di volume. In questo caso sarà nostra premura contattarti tempestivamente.Posso scegliere il corriere?
Si, è il cliente che sceglie sempre il corriere tra quelli proposti dal carrello.Posso stabilire la data di consegna di un mio ordine?
Non è possibile stabilire e/o garantire la data esatta di consegna di un ordine, ma si può stimare con buona approssimazione.Posso indicare un punto di ritiro come indirizzo di consegna?
Sì, quando fai un ordine è possibile indicare un punto di ritiro come indirizzo di consegna inserendolo correttamente cliccando su modifica per la compilazione del form indirizzo di consegna.Cosa succede se non sono a casa quando viene effettuata la consegna?
Se al primo tentativo di consegna non sei in casa, la consegna viene riprogrammata, di solito il primo giorno lavorativo successivo. Qualora anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, l’ordine sarà messo in giacenza in attesa del ritiro da parte dell'interessato ed in seguito del ritorno al mittente. Per evitare sgraditi addebiti di giacenza e di ritorno al mittente consigliamo di fornire un indirizzo di consegna dove c'è sempre qualcuno per ricevere.Merce ingombrante
Gli ordini che includono merce ingombrante sono soggetti a particolari condizioni di spedizione. I clienti sono informati del fatto che questi ordini potrebbero richiedere più tempo del consueto e/o arrivare in più colli separati. In questo caso sarà nostra premura contattarti tempestivamente.L’indirizzo di spedizione deve coincidere con quello di fatturazione?
Prima di concludere il tuo ordine e pagare, puoi inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione cliccando su modifica e poi su nuova destinazione.Quale servizio è previsto dal corriere che effettuerà la consegna?
Il corriere consegna sul piano stradare il materiale ordinate. Non effettua telefonate preventive e non gestisce la consegna su appuntamento e non sale ai piani.Tracciamento del pacco
Quando verrà spedito il mio pacco?
La maggior parte degli ordini viene processata e lascia il magazzino entro 24 ore. Nell’Italia peninsulare di norma la consegna avviene nei successivi 2-4 giorni lavorativi e in 5-6 giorni lavorativi sulle isole. Tuttavia la tempistica può variare in base alla logistica in cui è disponibile la merce, tipo di pagamento scelto, luogo di consegna e altri fattori non soggetti al nostro controllo. Ti chiediamo di calcolare un giorno in più se c’è di mezzo una festività.Come faccio a tracciare il mio pacco?
Non appena il tuo pacco lascia il magazzino, ti inviamo una mail di conferma di evasione dell’ordine. Nell’email trovi sempre anche un link per tracciare il tuo collo. Puoi controllare lo stato di spedizione del tuo ordine cliccando sul link di cui sopra oppure andando sul sito del corriere e inserendo la tracking ID che trovi nella nostra email. In alternativa, puoi controllare lo stato del tuo ordine in qualunque momento facendo il login sulla tua area privata e controllando nella sezione DDT, cliccando, nel dettaglio del DDT, sul simbolo. Tieni presente che: Può volerci un po’ di tempo prima che il tracking venga aggiornato. I nostri partner spedizionieri di solito prevedono la possibilità di tracciare i pacchi a distanza di qualche ora dalla conferma di spedizione.
Il mio pacco è stato spedito ma il tracciamento non è disponibile
Può volerci un po’ prima che sia possibile il tracciamento. Non appena un ordine è processato e pronto per la spedizione, inviamo i dati al corriere. Tuttavia il tracciamento non è attivo fintanto che il corriere non ha materialmente preso il pacco e processato la spedizione nel suo magazzino. Il primo aggiornamento sul tracciamento è visibile non appena il pacco viene processato nel magazzino del corriere.Problemi con la consegna
Il mio pacco/il contenuto è danneggiato
Se hai riscontrato danni al pacco o alla merce che hai ricevuto, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti. Per aiutarti il più rapidamente possibile, avremo bisogno che tu ci comunichi:
- il tuo numero d’ordine o numero del ddt
- la ragione del tuo reclamo
- il codice del prodotto o il nome esatto del prodotto danneggiato
- l'esatta quantità di articoli danneggiati
- una o più foto(*) che mostri gli articoli danneggiati
- una o più foto(*) che mostri il pacco danneggiato
*Si prega di non fare foto di dimensione troppo grande altrimenti il nostro sistema di posta le scarta senza recapitarcele.
Il mio pacco si è perso?
A volte le spedizioni hanno ritardi che sfuggono al nostro controllo. Se pensi che il tuo pacco sarebbe dovuto già essere stato consegnato, per favore controlla lo stato della spedizione usando il link di tracciamento che trovi nella nostra email oppure andando sul sito del corriere e inserendo la tracking ID.
- Se lo stato del tracking evidenzia Indirizzo incompleto/Indirizzo errato, verifica che i dati di consegna che ci hai fornito siano corretti, che il tuo nomer sia presente sul campanello/citofono e che evuntuali note per la consegna siano state riportate e contatta tramite email il nostro Servizio Clienti e a seconda del corriere daremo indicazioni precise per lo svincolo.
- Se il tracciamento sembra fermo senza aggiornamenti da giorni, o se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti. Per aiutarti il più rapidamente possibile, avremo bisogno che tu ci comunichi il tuo numero d’ordine e la tracking ID. Contatteremo il corriere per avviare il processo di individuazione del pacco. Sappiamo che sei ansioso di ricevere il tuo ordine quindi ti aggioreneremo il più velocemente possibile.
Non ho ricevuto il mio pacco ma al tracciamento risulta “consegnato”
Se non sai dove sia il tuo pacco e non sei stato informato che il tuo pacco è stato consegnato in un altro luogo definito o presso un vicino di casa, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti.Mancano parti del mio ordine
Se non hai ricevuto tutti gli articoli che hai ordinato, per prima cosa verifica che non si tratti di una spedizione in più colli o in più lotti. Trovi questa informazione nell’allegato in pdf della email di conferma di evasione dell’ordine o nella sezione DDT della tua area privata.
- Gli ordini con più colli dovrebbero essere consegnati tutti contemporaneamente, tuttavia può capitare che il corriere effettui delle consegne parziali. Sarebbe importante accettare la spedizione con riserva per colli mancanti ed è fondamentale comunicarci subito tramite email l'accaduto. Questo ci permette di sollecitare prontamente la consegna al corriere.
- Gli ordini con più lotti possono essere consegnati in giorni diversi. Se non hai ancora ricevuto tutti gli articoli del tuo ordine e stai ancora aspettandone alcuni, per favore contatta tramite email il nostro Servizio Clienti. Per aiutarti il più rapidamente possibile, avremo bisogno che tu ci fornisca il tuo numero d’ordine, il codice prodotto degli articoli mancanti e la quantità.
Ho ricevuto articoli sbagliati
Se hai ricevuto articoli sbagliati o in una quantità errata, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti. Per aiutarti il più rapidamente possibile, avremo bisogno che tu ci cuminichi:
- il tuo numero d’ordine/ciente
- il codice prodotto dell’articolo che hai ordinato
- quali articoli hai ricevuto per errore e in che quantità
- la foto del prodotto errato
Ho ricevuto l’ordine di un altro cliente
Se hai ricevuto un pacco che era destinato ad un altro cliente, per favore contatta subito il nostro Servizio Clienti.
RESI & CAMBI
Resi
Come faccio a restituire un articolo?
Se vuoi restituire un articolo, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti. Per aiutarti il più rapidamente possibile, avremo bisogno che tu ci comunichi:
- il numero d'ordine / codice cliente
- la ragione del tuo reso
- il codice del prodotto
Per ulteriori dettagli, consulta la nostra pagina dedicata ai Resi in quanto non tutto si può rendere e non tutte le tipologie di clienti posso effettuare resi.
Posso cambiare un determinato articolo con uno di altro formato/tipo/colore?
Se vuoi sostituire un articolo che hai già ricevuto con un altro di diverso formato, tipo, colore, etc. dovrai effettuare un altro ordine per il nuovo articolo. Hai 14 giorni dalla data di consegna del prodotto per restituircelo e ricevere il rimborso sul prodotto. Per maggiori dettagli, consulta la nostra pagina dedicata ai Resi in quanto non tutto si può rendere e non tutte le tipologie di clienti posso effettuare resi. Una volta che la merce restituita rientra nel nostro magazzino, completiamo la registrazione e il rimborso entro qualche giorno lavorativo.Esiste un limite di tempo per effettuare un reso?
Se, per qualsiasi motivo, non sei completamente soddisfatto di un determinato articolo, hai 14 giorni (dalla data di consegna) per restituircelo e ottenere un rimborso. Per maggiori dettagli, consulta la nostra pagina dedicata ai Resi in quanto non tutto si può rendere e non tutte le tipologie di clienti posso effettuare resi.Ho restituito un articolo – ora che succede?
Una volta che avremo ricevuto e registrato il tuo reso, riceverai un’email di conferma.Ho fatto un reso ma non ho ancora ricevuto il rimborso.
Se fai un reso, non appena riceveremo e registreremo la merce restituita, verrai rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato. Per ricevere ulteriori informazioni in merito al rimborso, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti.Reclami
Come avviene il processo di gestione dei reclami?
Il nostro obiettivo è la tua soddisfazione per ogni prodotto e servizio che ricevi da EvoStore. Se per caso non fossi soddisfatto di qualcosa, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti così da consentirci di gestire e cercare di risolvere l’inconveniente. Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni, un impiegato del nostro Servizio Clienti si metterà in contatto con te. Ti terremo aggiornato in merito all’esito del reclamo e ai successivi passaggi. Qui di seguito trovi alcune FAQ che potrebbero esserti di aiuto:Problemi con la consegna
- Il mio pacco/il contenuto è danneggiato
- Il mio pacco si è perso?
- Non ho ricevuto il mio pacco ma al tracciamento risulta “consegnato”
- Mancano parti del mio ordine
- Ho ricevuto articoli sbagliati
- Ho ricevuto l’ordine di un altro cliente
Problemi con un prodotto
- L’articolo non soddisfa le mie aspettative
- Il prodotto è difettoso
Diritto di recesso
Diritto di recesso.
Teniamo in grande considerazione la tua soddisfazione come nostro cliente. Hai diritto a recedere dal contratto entro 14 giorni senza dover dare spiegazioni. Trovi tutte le informazioni sul diritto di recesso cliccando qui oppure contattando tramite email il nostro Servizio Clienti.Modulo di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicarci la tua decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione inequivocabile. Per farlo puoi utilizzare il nostro Modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per ulteriori informazioni, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti.Spese di trasporto e responsabilità. Il costo del trasporto e la responsabilità sul materiale, in caso di reso, sono interamente a carico del cliente. Il materiale deve essere spedito presso la nostra sede tramite spedizione tracciata. Consigliamo l'uso di un corriere (ad esempio brt, tnt, gls, sda eccetera), sconsigliamo l'uso delle poste italiane in quanto il postino non ci recapita il pacco, ma solo il cedolino per recarsi all'ufficio postale, pertanto non verrà ritirato.
ACCOUNT CLIENTE
Informazioni sull'account cliente
Cerco di registrarmi ma il sito risponde che il codice fiscale o la partita iva è già esistente.
Se stai tentando di registrarti ed il sistema ti avvisa che il codice fiscale o la partita iva sono già presenti significa che ti sei già registrato. Se non ricordi le tue credenziali, contatta tramite email il nostro Servizio Clienti e ti forniremo un link usa e getta che ti permetterà di loggare nuovamente sul tuo profilo.Come posso modificare la mia Anagrafica?
Non è possibile modificare in maniera autonoma la propria anagrazica. Per procedere ad eventuali aggiornamenti o correzioni dei dati da te inseriti ad eccezione di telefono, fax, cellulare, email e password, devi contattarci e provvederemo immediatamente alle modifiche da te richieste.
Importante: Se hai cambiato partita iva devi procedere alla registrazione della nuova azienda. Non è possibile in nessun caso cambiare la partita iva di un'azienda che ha già effettuato acquisti.Come cancello il mio account cliente?
Per poter cancellare il proprio account cliente è necessario contattare tramite email il nostro Servizio Clienti.
ACQUISTA
Termini & Condizioni
Termini & Condizioni
Evostore è uno shop online di prodotti di elettronica ed informatica attivo solo per l'Italia. La nostra vastissima scelta, con più di 20.000 articoli, è disponibile solo online. Non siamo operativi in alcun negozio fisico. Siamo struttuari con un magazzino centrale presso la nostra sede e diverse logistiche esterne.Evostore effettua vendite esclusivamente ai seguenti soggetti:
Privati con codice fiscale Aziende con partita iva Associazioni con codice fiscale(*).(*)Le associazioni che hanno la partita iva e desiderano ricevere la fattura nel cassetto fiscale devono registrarsi come Azienda
Evostore effettua anche vendite all’ingrosso con la possibilità di acquisto in esenzione d'iva.
Per rendere effettivo e applicabile il contratto, sei tenuto ad accettare Termini & Condizioni dello stesso.
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo i seguenti tipi di pagamento:
Carta di credito (Visa, Mastercard) Carta prepagata (PostePay, Carta Aura e altre) PayPal Contrassegno Bonifico anticipato Ricarica la PostePay di EvoStoreTutti i metodi di pagamento che adottiamo sono assolutamente sicuri e protetti dal sistema cifrato SSL. Trovi ulteriori dettagli sui metodi di pagamento a questo link.
Prezzi & Spese di spedizione
Tutti i prezzi includono l’IVA e non comprendono le spese di spedizione tranne per gli articoli con trasporto compreso evidenziato nella scheda. Le spese di trasporto partono da un minimo di circa 4 euro a crescere. Potrai visualizzare esattamente le spese di spedizione per i prodotti che hai nel carrello solamente dopo aver effettuato il log-in presso il nostro sito. Le spese di spedizione variano a seconda della zona di destinazione, del peso della merce e del vettore da te selezionato. Accedendo al carrello sarà quindi possibile selezionare il vettore e calcolare le spese di trasporto relative. Ovviamente questa operazione non vincola il cliente in nessun modo.Posso recedere/annullare un ordine?
Come consumatore, hai 14 giorni di tempo per esercitare il tuo diritto di recesso. Il consumatore è colui che ordina merce per uso privato e per farlo avvia una transazione legale con uno scopo che non è correlabile ad una sua eventuale attività commerciale né imprenditoriale. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra pagina dedicata al Diritto di recesso. Se hai altre domande, contatta il nostro Servizio Clienti.COE codice operatore economico - che cosa è?
Il COE o codice operatore economico è l'identificativo dell'operatore economico di San Marino esattamente come per la partita iva in italia. Nel nostro caso, il coe della WOX srl è SM21075. Le aziende che effettuano acquisti sul nostro Store, dovranno quindi registrare le fatture indicando il COE.Come devo registrare in contabilità le fatture da San Marino?
Le fatture comprensive di IVA possono essere considerate e registrate allo stesso modo di quelle Italiane. Non avrai nessun altro obbligo fiscale.Non ho ricevuto la fattura all'interno del pacco. Come posso fare per riceverla?
NON riceverai mai la fattura relativa all'acquisto corrente all'interno del pacco.
La fatturazione avviene a fine mese, considerando la data di emissione del documento di trasporto. Riceverai una copia di cortesia della fattura a mezzo mail. Qualora non la ricevessi puoi anche provvedere autonomamente accedendo all'area "Fatture differite" della tua anagrafica cliente posizionata sotto il menu del sito. La fattura elettronica verrà inviata allo SDI entro il bimestre successivo dalla data fattura, e sarà quindi disponibile nel vostro cassetto fiscale in circa 60gg. Da Ottobre 2021 non è più in vigore la procedura di vidimazione delle fatture da parte dell'Ufficio Tributario di San Marino.Posso scaricare Fatture e Documenti di Trasporto dal sito?
Certo. Puoi scaricare tutti i documenti relativi al tuo ordine accedendo alle aree riservate della tua Anagrafica cliente, posizionata sotto il menu del sito.Sono un rivenditore interessato ai cd, dvd, come faccio a registrarmi?
La nostra attività prevalente è la rivendita di supporti vergini cd, dvd, custodie e batterie di consumo. Consigliamo di effettuare la registrazione tramite sito e di contattrci tramite mail o telefono per richiedere l'accesso al listino dedicato più opportuno, poi prima dell'eventuale acquisto avremo bisogno di ricevere in formato pdf all'indirizzo amministrazione@evostore.it la Visura camerale aggiornata (max sei mesi), certificato di attribuzione della partita iva, documento di identità del legale rappresentante. Ci riserviamo di controllare i documenti ricevuti e di richiedere aggiornamenti qualora siano trascorsi più di sei mesi dall'invio della documentazione.Sono un rivenditore interessato ai vostri prodotti in generale, come faccio a registrarmi?
Come scritto sopra, siamo distributori di supporto vergini. Per tutto il resto c'è il listino unico uguale per tutti. Saremo comunque in grado di elaborare preventivi su eventuali richieste per quantità di un determinato prodotto dopo aver consultato i nostri distributori.Mi sono registato come "Rivenditore" ma visualizzo ancora gli stessi prezzi.
I listini lavorano con la politica degli sconti per quantità crescente a partire dal prezzo pubblico per l'acquisto di un solo pezzo o di una sola confezione dal momento che non poniamo obblighi espliciti di acquisto minimo. Nella descrizione completa sotto il prezzo evidenziato in grassetto troverete le scontistiche per quantità dedicate al vostro listino. Rimaniamo in ogni caso a vostra disposizione per quotazioni particolari, solo per volumi importanti, al fine di rispondere al meglio per le vostre esigenze.Quando riceverò la fattura elettronica?
A fine del prossimo bimestre (60gg), secondo le modalità previste dalla legge, procederemo con l'invio della fattura elettronica al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate. L'unico modo che abbiamo per poter emettere la fattura elettronica senza dover attenderei 2 mesi è quello di acquistare in esensione d'va. In questo modi pocederemo non appena avremo inviato le fatture di cortesia tramite mail.Privacy
Privacy & Protezione dei dati
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