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Modalità di consegna

Evostore effettua le vendite esclusivamente con consegna della merce su incarico del cliente e a suo esclusivo rischio e onere.
Sottoscrivendo la registrazione si fornisce ad Evostore l´autorizzazione ad effettuare la consegna della merce utilizzando i corrieri convenzionati che ritireranno la merce in nome e per conto del cliente presso la sede dello stesso.

Evostore non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.evostore.it. Evostore emette ricevuta per il materiale venduto. Per l´emissione del documento stesso, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all´atto dell´ordine.

Al Cliente viene chiesto un rimborso spese per la consegna che è evidenziato esplicitamente al momento dell´effettuazione dell´ordine alle voci "Spese di Trasporto" e "Spese di Incasso". Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all´atto dell´ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore a ciò che è scritto sul carrello è dovuta a Evostore. Le spese di incasso, in particolare quello del contrassegno non sono rimborsabili in ogni caso.

I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi, e sono pubblicati nell´apposita tabella alla pagina "Condizioni Generali -> Tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell´Autorità.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il corriere, di regola, non effettua chiamate preventive e non gestisce la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna, il corriere effettua di regola almeno 2 tentativi di consegna poi fermerà il materiale in giacenza presso il deposito per almeno una settimana prima di renderlo al mittente.

Le spedizioni vengono costantemente monitorate per cercare di risolvere le eventuali difficoltà che potrebbero incorrere.

Cosa aiuta la consegna:

  • l'indirizzo ben scritto e completo di civico, se esiste l'interno o la scala eccetera
  • campanello/citofono funzionante
  • cognome del destinatario o ragione sociale riportata sul campanello/citofono
  • controllare on line il tracking della spedizione, scrivendoci nel momento in cui dovesse succedere una qualunque anomalia.
  • in caso di impossibilità causa lavoro ad esempio, può aiutare se indicate per la consegna un indirizzo sempre presidiato come ad esempio il bar o la tabaccheria vicino casa.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Evostore in caso di ritardo nell´evasione dell´ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla ricevuta;
  • che l´imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di controllo e specificando il tipo di problema riscontrato” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via email.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o mail. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

N.B. La consegna della merce con RITIRO IN SEDE è autorizzata e non prevede alcun vincolo supplementare nè onere da parte del cliente. Essa può richiedere il possesso di un documento di identità e/o codice fiscale ed avviene esclusivamente presso la sede dei magazzini di Evostore siti in:

Via Lorenzo Tabellione 13
47891 Rovereta
Rep. San Marino

Consigliamo sempre una telefonata onde evitare viaggi a vuoto e di consultare la pagina informativa "Dove siamo".

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