Categorie

Feedback degli utenti

Elenco completo »

Modalità di acquisto, disponibilità ed evasione

  • La modalità di acquisto è online. Per poter completare l'acquisto è necessaria la registrazione oppure un account paypal attivo.
  • La registrazione consiste esclusivamente nel le generalità per poter effettuare la spedizione ovviamente inserendo anche la partita iva e/o codice fiscale per la successiva fatturazione. Nessun dato sensibile tipo numero di conto corrente o numero di carta di credito viene da noi richiesta e memorizzata.
  • La disponibilità ed il tempo di evasione di ciascun articolo è sempre riportato nella scheda prodotto di ogni articolo. Il tempo di consegna non è altro che la somma del tempo di evasione e del tempo di spedizione.

La disponibilità viene aggiornata di ora in ora con la sincronizzazione delle vendite effettuate online e le giacenze del nostro magazzino centrale e quelle dei magazzini esterni con cui operiamo.

  • Articolo disponibile è un prodotto ordinabile tramite carrello
  • Articolo non disponibile è un prodotto non ordinabile direttamente da carrello in quanto i tempi di attesa potrebbero essere superiori alle 2 settimane se l'articolo proviene da distributori europei, o superiore al mese se da distributori asiatici.

Il tempo di evasione dell'ordine (cioè il tempo necessario per affidare la merce al corriere) dipende dalla tipologia di articolo e si suddivide in:

  • Evasione immediata: Prodotti disponibili a magazzino centrale che se ordinati entro le ore 12 (giornata lavorativa) verranno affidati al corriere il giorno stesso.
    I prodotti evadibili immediatamente sono prevalentemente tutti raccolti nelle categorie Masterizzabili e Batterie, in particolare:
    • CD e DVD
    • CUSTODIE
    • CASSETTE
    • BATTERIE
    • PEN DRIVE
  • Evasione secondo disponibilità articolo componente:  Prodotti offerta la cui reale disponibilità a magazzino centrale è legata alla disponibilità dei singoli articoli componenti l'offerta stessa.
  • Evasione 2/3 giorni: Prodotti disponibili a magazzino esterno. Questi articoli posso essere evasi cioè affidati al corriere in circa 2/3 giorni lavorativi.
    I prodotti evadibili in 2/3 giorni sono prevalentemente raccolti nelle seguenti categorie:
    • CARTUCCE e TONER COMPATIBILI
    • ACCESSORI PER TELEFONIA
    • CANCELLERIA e MINUTERIA
  • Evasione 2/5 giorni: Prodotti disponibili a magazzino esterno. Questi articoli posso essere evasi cioè affidati al corriere in circa 2/5 giorni lavorativi.
    I prodotti evadibili in 2/5 giorni sono prevalentemente raccolti nelle seguenti categorie: 
    • CARTUCCE e TONER ORIGINALE
    • INFORMATICA
    • STAMPANTI
    • MULTIFUNZIONE
    • AUDIO e VIDEO

Se l'ordine contiene più prodotti, l'ordine verrà affidato al corriere solo quando tutti gli articoli saranno evadibili.

Per nostra organizzazione interna, con il fine di ridurre il tempo di evasione ad un solo giorno lavorativo, consigliamo di concentrare gli ordini con materiale ad evasione non immediata entro il lunedì ore 11 ed entro il giovedì ore 11. In questo modo le spedizioni avverranno il martedì ed il venerdì con tempistiche di evasione di un solo giorno!

Nel caso dovessero esserci tempistiche o ritardi diversi da quelli indicati, provvederemo subito a contattarVi.

Annullamento Ordine

Ordinare significa impegnare la merce! E' tuttavia possibile annullare un ordine solo se non è ancora stato evaso. Pertanto un ordine è annullabile solo se riceviamo disdetta in linea di massima entro le 11 del mattino stesso ed in ogni caso se non è ancora stato emesso a sistema il ddt ed il relativo tracking. E' prefribile per rapidità una telefonata oppure contattando il nostro servizio clienti (CONTATTACI) o con comunicazione scritta da inviare per E-mail.

I prodotti ordinati espressamente per il cliente possono essere annullati solo se ancora non spediti dai nostri magazzini esterni.

N.B. E' possibile annullare un ordine soltanto comunicandocelo. Non è possibile farlo da web.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso. Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti ordinati appositamente per il cliente (prodotti disponibili su magazzini esterni o messi in produzione appositamente per il cliente) e per gli articoli il cui imballo è stato aperto.

E' possibile controllare on-line lo stato della spedizione accedendo al sito con la propria e-mail e password .