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TERMINI & CONDIZIONI
- 1.Introduzione
- 2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
- 3. Modalità di acquisto
- 4. Modalità di pagamento
- 5. Scontistiche applicate
- 6. Modalità di consegna
- 7. Spese di consegna
- 8. Tempi di consegna indicativi
- 9. Diritto di recesso
- 10. Garanzie
- 11. Privacy
- 12. Reclami
- 13. Giurisdizione e legge applicabile
- 14. Condizioni
SCARICA QUI il Modulo RMA (Ritorno merci autorizzato)
1. Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Wox srl, sul sito di sua proprietà e pertinenza www.evostore.it. Nel presente contratto tutti i riferimenti ad Evostore sono da ricondursi alla ditta Wox srl con sede il Via Lorenzo Tabellione 13 - 47891 Rovereta (RSM), titolare di Codice Operatore Economico SM21075 ed Iscritta nel Registro società n° 4633, abilitato alla vendita on-line sul sito medesimo tramite Autorizzazione per attività di e-commerce n° 162. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.evostore.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra Evostore ed il Cliente deve intendersi concluso con l´accettazione, anche solo parziale, dell´ordine da parte di Evostore la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l´ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d´acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d´acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’ art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza. (https://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm)
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Wox srl. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
- Il design e le specifiche dei prodotti possono subire cambiamenti da parte del produttore senza preavviso, nel caso di particolari esigenze contattateci in email prima di effettuare l´ordine o trascriverle nelle note dell´ordine stesso.
3. Modalità di acquisto
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Evostore al momento dell´inoltro dell´ordine e visionabili all´indirizzo (URL) https://www.evostore.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.evostore.it riproducono fedelmente quelle dei distributori o delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Evostore, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l´immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all´acquisto (Glossario, Guida all´acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
- La corretta ricezione dell´ordine è confermata da Evostore mediante una risposta via e-mail, inviata all´indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e un ´Numero Ordine Cliente´, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Evostore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all´area web a lui dedicata nella voce "ordini".
- Al momento della conferma d'ordine, il cliente dichiara di aver controllato ed accertato la validità dei dati inseriti in anagrafica. Dichiara inoltre la sua piena responsabilità in caso di indicazione di dati di fatturazione errati, non validi o non più aggiornati. Il cliente si impegna quindi ad aggiornare tempestivamente qualsiasi variazione degli stessi, prima di effettuare acquisti su Evostore.it e/o di comunicarli a Evostore con le medesime tempistiche.
- Nel caso di mancata accettazione dell´ordine, Evostore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
- Salvo diverso accordo scritto con Evostore in accordo con le norme fiscali vigenti, tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi finiti e comprensivi di imposte. Evostore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
- Nel sito www.evostore.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell´ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, Evostore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finchè l´ordine stesso non sarà visibile nell´area "ordini" con lo stato "da evadere", a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o di impegno di cui oltre. La condizione “da evadere”, quindi, potrà subire modifiche a causa di mancata ricezione del pagamento o di non validità o incongruenza dei dati forniti dal Cliente.
- Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Evostore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
4. Modalità di pagamento
Il tipo di pagamento viene liberamente scelto dal cliente durante l'acquisto tramite carrello tra le seguenti possibilità, fatta eccezione per alcune tipologie di articoli dove per ragioni di prezzo o per motivi logistici potrebbe essere necessario ad esempio il pagamento con carta di credito.
- Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato dal momento in cui verrà inviata la contabile di pagamento fino al ricevimento dell´accredito. L´invio di quanto ordinato avviene solo all´atto dell´effettivo accredito sul c/c di Wox srl che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell´ordine. Oltrepassate tali scadenze, l´ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare:
Identificativo dell’ordine (Anno,tipo e nr ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Coordinate e IBAN:Wox s.r.l.
da utenti ITALIANI iban: IT 36 A 06230 67771 000030044062 BIC: CRPPIT2P752 presso: CREDIT AGRICOLE CARIPARMA filiale di CERASOLO AUSA RN
-
Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l´istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo importo relativo all´acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell´ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Evostore, la stessa contestualmente richiederà l´annullamento della transazione e lo svincolo dell´importo impegnato. L’annullamento è possibile se comunicato tempestivamente in quanto la lavorazione dell'ordine in alcuni casi è immediata. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l´annullamento della transazione, in nessun caso Evostore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell´importo impegnato da parte del sistema bancario.
N.B.:
- L´intestatario dell´ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.
- Durante la procedura di registrazione occorre fornire un numero
telefono di rete fissa o mobile non riservato con il quale
eventualmente effettueremo tutti i controlli necessari.
Se non saranno rispettate le condizioni sopra citate verrà richiesto all´istituto bancario che ha emesso la carta una verifica dei dati.
Questa attività di controllo richiede circa normalmente 5/7 giorni lavorativi al termine dei quali in caso di esito positivo si procederà con l´evasione dell´ordine effettuato.
In ogni caso Evostore si riserva eventualmente la facoltà di richiedere un fax con fronte e retro della carta di credito utilizzata e di un valido documento per effettuare tutti i controlli necessari. In nessun momento della procedura di acquisto Evostore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell´acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell´istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Evostore contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso Evostore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all´atto del pagamento di prodotti acquistati su www.evostore.it
- Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce nel modulo d’ordine i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l´istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all´acquisto effettuato. Nessun archivio informatico di Evostore contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso Evostore quindi, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all´atto del pagamento di prodotti acquistati su www.evostore.it - PayPal
- Pagamenti in Contrassegno
Il pagamento in Contrassegno prevede un piccolo supplemento, come indicato al momento dell´ordine alla voce "Spese di Incasso". Il pagamento in Contrassegno puo’ avvenire solo tramite contanti. Il pagamento in contanti puo’ essere accettato solo per importi fino a 999,99 euro come da Legge 28 dicembre 2015, n. 208 (Legge di stabilità 2016), il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all´importo dell´ordine (il fattorino potrebbe non essere in grado di gestire il resto).
Per importi superiori ai 300 euro il cliente è tenuto in ogni caso a mettersi in contatto con Evostore per definire eventualmente un accordo di pagamento differente.
- Ricarica PostePay
Il pagamento tramite ricarica postepay deve essere effettuato, direttamente dal cliente in modalità telematica tramite il sito delle Poste Italiane oppure effettuando una ricarica allo sportello postale o sisal indicando le seguenti generalità:
Numero carta : 5333 1710 0139 6239 di NICOLETTI KETY
Codice Fiscale: NCLKTY68R64H294U.
Dopo aver effettuato il pagamento è necessario compilare il modulo di informazioni Ricarica Postepay, fornendo tutte le generalità richieste al fine di velocizzare l´evasione dell´ordine.
5. Scontistiche applicate
Evostore applica periodicamente sconti sui listini di vendita
dei prodotti visibili all'indirizzo: www.evostore.it , sottoforma
di sconto diretto o coupon da utilizzarsi all'atto
dell'acquisto.
Qualsiasi tipo di scontistica applicata da Evostore può avere
entità e durata variabili, e può essere applicata, a discrezione
dello stesso, a prodotti, clienti e/o utenti definiti.
Diverse scontistiche possono essere applicate a diverse categorie
di clienti iscritti.
Evostore può decidere di escludere da sconti alcune categorie di
clienti, aventi accesso a listini agevolati.
Nessuna responsabilità è da imputarsi ad Evostore riguardo il
mancato utilizzo di coupon da parte del cliente durante il periodo
di validità dello stesso. L'importo dichiarato al momento della
conferma d'ordine sarà quello addebitato al cliente. Esso sarà
comprensivo di sconti annessi a coupon, solo se utilizzati dal
cliente durante la procedura d'acquisto..
6. Modalità di consegna
Evostore effettua le vendite esclusivamente con consegna della
merce su incarico del cliente e a suo esclusivo rischio e
onere.
Sottoscrivendo la registrazione si fornisce ad Evostore
l´autorizzazione ad effettuare la consegna della merce utilizzando
i corrieri convenzionati che ritireranno la merce in nome e per
conto del cliente presso la sede dello stesso.
Evostore non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società
che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.evostore.it . Evostore emette
ricevuta per il materiale venduto. Per l´emissione del documento
stesso, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all´atto
dell´ordine.
Al Cliente viene chiesto un rimborso spese per la consegna che è evidenziato esplicitamente al momento dell´effettuazione dell´ordine alle voci "Spese di Trasporto" e "Spese di Incasso". Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all´atto dell´ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Evostore. Le spese di incasso non sono rimborsabili.
I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi e sono pubblicati nell´apposita pagina sul sito del vettore; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell´Autorità.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le
parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì
al venerdì. Il corriere non effettua chiamate preventive.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Evostore in caso di
ritardo nell´evasione dell´ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il
Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla ricevuta;
- che l´imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere
verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie
occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o mail.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in
considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la
responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato.
N.B. La consegna della merce con RITIRO IN SEDE è autorizzata e non
prevede alcun vincolo supplementare nè onere da parte del cliente.
Essa può richiedere il possesso di un documento di identità e/o
codice fiscale ed avviene esclusivamente presso la sede dei
magazzini di Evostore siti in:
Via Lorenzo Tabellione 13
47891 Rovereta
Rep. San Marino
Consigliamo sempre una telefonata per evitare viaggi a vuoto.
7. Spese di consegna
Le spese di trasporto hanno un costo variabile in base al peso e al volume della merce ordinata. Le tariffe dei diversi vettori possono variare fra di loro, e sono soggette a variazioni concordemente al tipo di servizio selezionato. Di seguito si riportano le modalità di consegna selezionabili dal cliente durante la procedura d'ordine:
- CONSEGNA STANDARD: il servizio prevede la consegna dalle 9.00
alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali
e senza telefonata di preavviso e senza
appuntamento.
In caso di assenza, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato telefonicamente per il terzo tentativo di consegna. Qualora il corriere non disponesse del numero di telefono del cliente, sara’ cura dello stesso contattare il punto operativo. - RITIRO IN SEDE: il servizio non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto a quanto dichiarato al momento dell´ordine.
Per conoscere nel dettaglio il costo reale della spedizione se non si è registrati è sufficiente aggiungere un prodotto a carrello e loggarsi tramite paypal, senza necessariamente terminare la procedura d'acquisto. I costi sono calcolati in automatico dal gestionale del sito e-commerce.
In caso di mancato ritiro di merce regolarmente ordinata verranno addebitati un minimo di € 30,00 + Iva (a seconda dell'articolo acquistato) a copertura delle spese di andata, giacenza e rientro della spedizione non ritirata.
8. Tempi di consegna indicativi a mezzo corriere nazionale
9. Diritto di recesso e politica dei resi
-
Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l´acquisto indicando nel modulo d´ordine a Evostore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una mail con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a ordini@evostore.it.
La merce dovrà essere restituita presso il nostro magazzino di partenza e verrà confermato tramite mail con l'accettazione del reso. -
Ricevuta la mail, Evostore invierà al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Evostore entro 14 giorni dall´autorizzazione.
-
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
-
-
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
-
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, con eventuali sigilli integri, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numerodi RMA (codice di autorizzazione al rientro) scaricabile da questo link; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
-
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
-
la spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Evostore darà comunicazione al cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-
Evostore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
-
-
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all´imballo originale, Evostore provvederà a rimborsare al cliente il bene acquistato (ad eccezione del costo di trasporto , dei costi supplementari come ad esempio le spese di contrassegno o tutte le spese di incasso in genere, ed eventuali spese di gestione dell'ordine e/o di rimborso sostenute da Evostore) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell´importo addebitato sulla Carta di Credito, emissione Buono Sconto da spendersi per successivi acquisti su Evostore, o a mezzo Bonifico Bancario. In quest´ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell´intestatario dell´ordine).
-
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Evostore accerti:
-
-
la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Evostore sull’involucro esterno della confezione spedita;
-
la mancanza della confezione esterna e/o dell´imballo interno originale;
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l´assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
-
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
-
-
Sono esenti dal diritto di recesso tutti quegli articoli ordinati a fornitori su richiesta del cliente e parti di ricambio specifiche per un determinato dispositivo.
-
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Evostore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione ed ogni altro costo sostenuto.
Cosa fare se ricevo il prodotto errato o danneggiato o difettoso?
Diamo massima attenzione ed impegno in tuttta la fase di elaborazione degli ordini fino all'imballo delle merci, tuttavia, di tanto in tanto, possono verificarsi degli errori. Vi preghiamo di accettare sin da questo momento le nostre scuse nel caso in cui il prodotto ricevuto non sia quello da voi ordinato, vi è arrivato danneggiato o difettoso. Come parte dei nostri obiettivi, faremo del nostro meglio per risolvere la vostra richiesta con celerità, facilità e senza inconvenienti.
Analizzeremo ogni richiesta di restituzione individualmente; in alcuni casi potremmo richiedervi ulteriori informazioni, per esempio alcune foto, in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere. Il nostro scopo è quello di fornire la migliore soluzione, nel minor tempo possibile. Come linea generale ci faremo sempre carico anche dei costi di restituzione in caso di nostro errore, come ad esempio:
-
Prodotto errato
-
Prodotto visibilmente danneggiato
-
Prodotto visibilmente difettoso
Non provvederemo al rimborso del trasporto, se la restituzione sia dovuta al fatto che non vogliate più l’oggetto in questione. Questi costi dovranno essere sostenuti da voi e, dunque, vi raccomandiamo di nuovo di utilizzare un servizio di spedizione assicurato. Non sarà possibile effettuare il rimborso, se qualsiasi danno o difetto riportati non dipendano da errori da noi causati. I costi di ri-spedizione del prodotto vi verranno comunicati non appena completeremo le nostre verifiche. In ogni caso non verranno rimborsate le spese di contrassegno in quanto considerate spese accessorie destinate a terzi.
Se l'articolo in oggetto è stato spedito con la formula del trasporto gratuito, l'eventuale rimborso prevederà una trattenuta minima di € 30,00 + Iva (a seconda dell'articolo acquistato) a copertura delle spese di andata, e gestione pratica.
10. Garanzie
- Tutti i prodotti commercializzati da Evostore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore o dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell´assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.
- La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all´interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Evostore.
- La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d´uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l´acquisto senza indicare nel modulo d´ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Evostore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Evostore.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione o utilizzo), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
- Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Evostore non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
- Nessun danno può essere richiesto a Evostore per eventuali ritardi nell´effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
- Nei casi in cui l´applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
11. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell´ordine sono
raccolti da Evostore e trattati su supporti informatici, al fine di
soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il
Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a
terzi. Evostore garantisce ai propri clienti il rispetto della
normativa in materia di trattamento dei dati personali,
disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del
30.06.03. Titolare del trattamento dati è Evostore nella persona
che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non
sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs.
n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il
consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione
scritta da inviarsi alla sede legale di Evostore. Al cliente, il
quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13
e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del
D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati
secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing
verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente
rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed
all’invio nel modulo di registrazione online.
12. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a info@evostore.it dopodichè il cliente verra’ contattato al piu’ presto al fine di risolvere il problema.
13. Giurisdizione e legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Evostore s´intende concluso a San Marino e regolato dalla Legge Sammarinese. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della Repubblica di San Marino.
14. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Evostore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.evostore.it