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9. Diritto di recesso e politica dei resi

  1. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l´acquisto indicando nel modulo d´ordine a Evostore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

    Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una mail con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a ordini@evostore.it.
    La merce dovrà essere restituita presso i nostri magazzini siti in:

    Via Lorenzo Tabellione 13
    47891 Rovereta RSM

  1. Ricevuta la mail, Evostore invierà al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Evostore entro 14 giorni dall´autorizzazione.
  2. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
    • il bene acquistato dovrà essere integro, non aperto e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numerodi RMA (codice di autorizzazione al rientro) scaricabile da questo link; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Evostore darà comunicazione al cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Evostore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all´imballo originale, Evostore provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, compreso i costi di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari come ad esempio le spese di contrassegno o tutte le spese di incasso in genere, ed eventuali spese di gestione dell'ordine e/o di rimborso sostenute da Evostore) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell´importo addebitato sulla Carta di Credito (detratto il 3% del totale dell'ordine in fattura per costi di incasso circuito Visa), emissione Buono Sconto da spendersi per successivi acquisti su Evostore, o a mezzo Bonifico Bancario (detratto il costo del bonifico per il rimborso pari a 3 euro). In quest´ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell´intestatario dell´ordine).
  4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Evostore accerti:
    • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Evostore sull’involucro esterno della confezione spedita;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell´imballo interno originale;
    • l´assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  5. Sono esenti dal diritto di recesso tutti quegli articoli ordinati a fornitori su richiesta del cliente, come indicato nel dettaglio "Disponibilità" nelle schede dei prodotti al momento dell'acquisto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Evostore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Cosa fare se ricevo il prodotto errato o danneggiato o difettoso?

Diamo massima attenzione ed impegno in tuttta la fase di elaborazione degli ordini fino all'imballo delle merci, tuttavia, di tanto in tanto, possono verificarsi degli errori. Vi preghiamo di accettare sin da questo momento le nostre scuse nel caso in cui il prodotto ricevuto non sia quello da voi ordinato, vi è arrivato danneggiato o difettoso. Come parte dei nostri obiettivi, faremo del nostro meglio per risolvere la vostra richiesta con celerità, facilità e senza inconvenienti.

Analizzeremo ogni richiesta di restituzione individualmente; in alcuni casi potremmo richiedervi ulteriori informazioni, per esempio alcune foto, in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere. Il nostro scopo è quello di fornire la migliore soluzione, nel minor tempo possibile.

Non provvederemo al rimborso del trasporto, se la restituzione sia dovuta al fatto che non vogliate più l’oggetto in questione. Questi costi dovranno essere sostenuti da voi e, dunque, vi raccomandiamo di nuovo di utilizzare un servizio di spedizione assicurato. Non sarà possibile effettuare il rimborso, se qualsiasi danno o difetto riportati non dipendano da errori da noi causati. I costi di ri-spedizione del prodotto vi verranno comunicati non appena completeremo le nostre verifiche. In ogni caso non verranno rimborsate le spese di contrassegno in quanto considerate spese accessorie destinate a terzi.

10. Garanzie

  1. Tutti i prodotti commercializzati da Evostore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore o dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell´assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all´interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Evostore.
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d´uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l´acquisto senza indicare nel modulo d´ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Evostore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Evostore.
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione o utilizzo), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
  5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Evostore non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  6. Nessun danno può essere richiesto a Evostore per eventuali ritardi nell´effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  7. Nei casi in cui l´applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.